giovedì 23 gennaio 2014

Stagione Sportiva 1991/1992
Un anno dopo, o meglio per la stagione sportiva seguente, dei dirigenti di una società ben affermata a livello regionale ed oramai riconosciuta come Scuola Calcio, ossia l’ Orsa Maggiore di Brindisi, ci propone di aprire una succursale ad Oria.
Si decide di aderire e di continuare l’attività avvalendosi della collaborazione e della supervisione dei tecnici, alcuni molto preparati, Brindisini.
Dei vecchi dirigenti eravamo rimasti solo io e Antonio Madaghiele che decide di continuare la collaborazione come sponsor; a questi si sono aggiunti altri come: Carmelo Patisso, operaio ILVA, un collaboratore molto valido ed operoso.
Si parte con un gruppo di ragazzi, alcuni dell’anno precedente, per affrontare un vero e proprio campionato di calcio a 11, ossia gli Esordienti provinciali; allenatore: Gianni Papadakis.
Ai ragazzi che erano rimasti(i nati nel 1980) si aggiungono altri di un anno più grandi, tutti alla prima esperienza nel calcio a 11; ragazzi di prima e seconda media.
La preparazione viene svolta nella struttura antistante il campo comunale, quello che viene chiamato precampo, considerato che è l’unico attrezzato con porte di calcio. Prima di ogni partita vengono montate le reti nelle due porte che vengono smontate regolarmente, per ovi motivi, alla fine di ogni incontro.
La gente si incuriosisce e abbiamo i primi tifosi, anche negli allenamenti.
Il campionato va così e così ma i ragazzi sono entusiasti e collaborano con molta dedizione.

Alla fine della stagione possiamo dire con certezza che il calcio giovanile, come primo approccio,  ha dato dei segnali molto incoraggianti per il futuro.